• Notizie: dettaglio notizia

    • Icona Notizie 11/04/2022

      Regione Abruzzo contributo per chi è affetto da grave patologia oncologica o sottoposto a trapianto

      La Regione Abruzzo ha previsto un contributo per spese sostenute per viaggi, vitto e alloggio, giusta   L.R. 10 dicembre 2019, n. 42 e relativo Regolamento di attuazione di cui al D.P.G.R. 11 agosto 2020, n.3/Reg.

      Il Servizio Tutela Sociale Famiglia del Dipartimento Lavoro Sociale emana l’allegato avviso per la presentazione delle istanze di contributo relativamente alle spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021 in relazione alla patologia o al trapianto.

      Le istanze vanno inviate entro e non oltre le ore 24:00 del 20 giugno 2022, direttamente ed esclusivamente tramite lo sportello digitale raggiungibile al link: https://sportello.regione.abruzzo.it, previa compilazione del modulo di domanda on line.

      Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso dell’identità digitale SPID.

      Sono destinatari degli interventi economici previsti dalla legge regionale 10 dicembre 2019, n. 42 (Interventi in favore delle famiglie che hanno all'interno del proprio nucleo familiare un componente affetto da grave patologia oncologica o sottoposto a trapianto) le famiglie che hanno al proprio interno un componente affetto da gravi patologie cliniche di carattere oncologico o che è in attesa di trapianto o è già stato sottoposto a trapianto al momento dell'invio della domanda di contributo.

      Per famiglia è da intendersi anche quella unipersonale, cioè formata da un solo componente che coincide con il soggetto che necessita degli interventi sanitari contemplati dalla L.R. 42/2019

      Data di scadenza: 
      20/06/2022

Sei il visitatore N.: 821140
Powered by ICT Global Service srl